Gruppi di lettura

gruppi di lettura

I gruppi di lettura sono un’occasione preziosa per condividere insieme ad altri amanti dei libri l’esperienza della lettura di determinati romanzi scelti assieme di mese in mese.

La Libreria Altrove garantisce a tutti i partecipanti uno sconto del 10% sul prezzo di copertina dei libri scelti per le letture del gruppo.

proletkult

mercoledì 5 giugno 2019 | ore 18:00

Nuovo appuntamento per il gruppo di lettura ‘BOOKlyn’!

Dall’Italia del Secondo Dopoguerra ci spostiamo in Russia del 1927, dove scopriamo la figura di Aleksandr Bogdanov in questo romanzo targato Wu Ming. Sarà Proletkult, infatti, il nuovo titolo in lettura per i partecipanti del gruppo BOOKlyn.

Mentre fervono i preparativi per celebrare il decennale della Rivoluzione d’Ottobre e si avvicina la resa dei conti tra Stalin e i suoi oppositori, l’autore del celebre Stella Rossa riceve la visita di un personaggio che sembra uscito direttamente dalle pagine del suo romanzo. È l’occasione per ripercorrere le tappe di un’esistenza vissuta sull’orlo del baratro, tra insurrezioni, esilio e guerre, inseguendo lo spettro di un vecchio compagno perduto lungo la strada.

«Spingere gli operai a inventare un’arte nuova,
a superare l’individualismo e a piantare i semi
della futura collettività umana.»