La Libreria

la libreria

Libreria Altrove, a pochi passi dal cuore pulsante di Ferrara, accoglie proposte editoriali e artistiche di tutta Italia dando spazio soprattutto a editori indipendenti. Ti invito, quindi, a visitare il nostro salotto letterario dall’atmosfera calda e dalla fornitura ampia e variegata tra romanzi, saggi e altri libri, tutti accuratamente cercati, valutati e… sì, anche annusati!

chi sono

Mi chiamo Prisca Turazzi, classe 1992, e ho partecipato attivamente al mondo dell’editoria dal 2012, sia come scrittrice, con racconti e romanzi, sia come collaboratrice vestendo i ruoli di valutazione inediti, editor e responsabile di collana.
Nel 2015 ho fondato, assieme a mio marito, il marchio editoriale Adiaphora Edizioni, per il quale mi occupo di grafica e social media, scouting per la narrativa italiana, valutazione manoscritti, editing delle proposte editoriali di cui seguo interamente il percorso fino alle attività di promozione.
Nell’afosa estate 2018 ho deciso di dar vita a un nuovo progetto: Libreria Altrove,

turazzi
rassegna stampa
Una libreria indipendente in pieno centro storico, pensata come salotto letterario che in passato ha reso grande la cultura umanistica.
Grande successo e affluenza di pubblico per l’apertura della libreria “Altrove” di via Aldighieri 29!
È grazie al lavoro di cernita di Matteo e Prisca che noi lettori possiamo scoprire opere che altrimenti non avremmo avuto modo di conoscere.
Si chiama Altrove, sarà aperta in via Aldighieri e ospiterà salotti e presentazioni. I titolari: «Mancava uno spazio per le case editrici che credono negli emergenti».
[...] un luogo dalle pareti arancio in cui miriadi di storie, conoscenze e curiosità coesistono creando qualcosa di inedito e autentico.